Prima di iniziare questa storia facciamo un salto a ritroso nel tempo magari con la Delorean e il suo flusso canalizzatore, per vedere l'evoluzione di questo ragazzo nello scegliere le moto da comprare per non parlare di scooter che ha avuto ma questa e' un altra storia.....
PRIMA MOTO KAWASAKI Z 750
SECONDA MOTO APRILIA 1000 RSV FACTORY
TERZA MOTO APRILIA RS 250
QUARTA MOTO KTM RC8 R 1190
Adesso vediamo come abbiamo stravolto la ktm rc8 r 1190
Lentamente ma non troppo abbiamo prima di tutto tolto le carene originali tralasciando il serbatoio e le abbiamo sostituite con quelle in vetroresina e a vederla bene sembra che il Batman di quartiere sia arrivato in zona senza la sua Bat mobile ma in Bat moto .
Tolto l'impianto frenante originale lo abbiamo sostituito con uno in tubi in treccia e dischi con nuova tecnologia di sistema flottante a T .
Sostituendo catena corona e pignone abbiamo pure tolto anche le pedane mettendo un sistema arretrato per permettere miglior posizionamento in sella e di conseguenza permettendo di avere una miglior posizione sotto cupolino durante gli allunghi in velocita.
Il motore Ktm 1190 bicilindrico permette di avere un maggior spunto con un regime di giri motore basso ma per avere un miglior rendimento anche in allungo e soprattutto per non avere un punto morto di motore a pieno regime dobbiamo lavorare sulla trasmissione trovando un giusto rapporto per ottenere cosi un buono spunto sul tiro in pista.
Una volta tolto le carene originali tolto i fari e lo stop e tolto poi un po di impianto elettrico e togliamo di mezzo anche il pilota, abbiamo iniziato a smantellare il trattore e abbiamo sostituito pompa frenante originale con pompa freno brembo con Leva Accossato naturalmente usata
Poi abbiamo sostituito i dischi freno originali con dischi brembo flottanti a T con impianto frenante radiale da 320mm e se devo essere sincero sono esagerati e in piu abbiamo montato anche il parafango anteriore in carbonio molto trandy
Mettendosi sotto con tanto impegno siamo riusciti a piazzare lo scarico ma naturalmente le carene non avevano l'uscita per i gas e quindi andava fatto il foro (naturalmente ovale ) e di conseguenza ho creato un asola a dir poco perfetta (mio Dio come sono bravo) per la bocca dello scarico in modo che potesse fuoriuscire leggermente senza creare vibrazioni o danni alla carena che lo circondava,cosi che una volta montato e accesa la moto siamo andati via di cervello anche perche il Nicco tutte le volte che si presenta in officina l'accende e ci svalvola gli orecchi con le sue manciatine da 5600rpm
Lo scarico e' un AKRAPOVIC numero 4 cioe quella piu competitiva che si potesse montare sull'RC8, ormai lo sappiamo queste sono le azzardate del Nicco come quando compero' l'aprilia 250 per di piu la prese con un cilindro grippato e il bello che non se ne rese conto...va bhe il Nicco pero in fase di velocita va lasciato stare di moto non ci capisce una mazza ma quando e' sopra credetemi va forte e non poco come si diceva a scuola e' un ragazzo intelligente ma non si applica bhe lui si applica anche troppo e' che manca di intelligenza .....dai Nicco scherzo eh...
Dopo tutto ciò siamo passati alle sospensioni e il grande Simone Corsini del D-CORSA ci ha montato l'anteriore e il posteriore con Fg Gubellini mentre l'ammortizzatore di sterzo di serie monta un WP
Il Nicco non bada a spese cosi che decide pure di abbassare una guarnizione di testa al motore perche secondo lui la moto non rendeva come doveva e dopo aver speso fior fior di quattrini inizia a pensare all'elettronica comprando le cose piu inutili di questo pianeta come la famosissima MEMJET e il transponder allacciato alla moto con una tecnologia super avanzata e speciale da far invidia a tutti i progettisti dell'acceleratore nucleare della scissione dell'atomo
La FASCETTA che invenzione meravigliosa........
Un altra invenzione meravigliosa sono i paracarter della Gb racing che gia avrete notato nella storia dell'Incubo ma quel pignolo del proprietario dell'Honda mi ha fatto togliere le scritte bianche GBRacing ma pure questa e' un altra storia......
Comunque a prescindere il tutto la moto e' veramente un grande mezzo (l'unica cosa andrebbe allungato un po il polso del pilota......se per caso qualcuno conosce un buon chirurgo in grado di poterlo fare mi contatti al piu presto)..
Adesso godetevi tutta la sua trasformazione con una sequenza di immagini e poi ditemi se questo non e' un trattore .....anzi the last tractor
E adesso il Nicco in azione con la belva
Queste si che son pieghe mica quelle del Tommy......almeno in queste foto si vede il punto di corda .....:)
by Dome detto Vesna
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