Cerca nel blog

ma cosa ho fatto di male? (honda hornet 600 2007)

Correva l'anno 1976 precisamente il primo Novembre quando mia madre decise di mettermi al mondo... grosso errore...
Nel corso della mia vita ne ho combinate di cotte e di crude perfino di farmi arrestare dalla Polizia Ferroviaria perche risultavo il presunto deragliatore di treni ....bhe pensiamoci bene io andavo solo a mettere le 500 lire sul binario del treno aspettando che passasse a tutta velocita perche cosi le potevo schiacciare e far si che la parte interna oro si mescolasse con quella argento e per di piu andavo con il mitico Garelli monomarcia gulp che faceva circa 70km/h anche se la lancetta oscillava tra i 60 e gli 80(come avete capito ci davo in mezzo)..cmq tutto cio, per loro ero un  delinquente e mi presero la carta di identita e mi dissero "portaci a casa tua ma...non scappare" come ho appena detto ero con il mio garellino gulp monomarcia e la mia risposta fu proprio questa "ho un garelli completamente rugginoso ma dove cazzo devo scappare .....ma secondo voi?" per quella risposta rimasi leggermente in antipatia al poliziotto che si incazzò veramnete troppo e dovetti pagare una multa di circa 500mila lire che mi mise veramente in ginocchio anche perche erano le paghette di quache anno messe tutte da parte.
La mia vita comunque non e' mai stata tranquilla al 100%  ma sempre movimentata dall'adrenalina delle corse con il garelli corse con il piaggio si corse con lo scooter in macchina in moto col kart insomma sempre di corsa pensate ho pure conseguito il brevetto di volo per poter provare l'ebbrezza del volo e scendere a raso terra per fare i peli alle case .....e bene anche li mi hanno fatto il cazziatone...detto cio ragazzi vi do un consiglio non fatemi provare niente a motore almeno che non sia da rottamare o distruggere a quel punto potete telefonarmi e io saro lieto di portare a termine le sofferenze del mezzo in questione.
Dopo vari anni e mezzi provati di cui vanto una lista non indifferente di moto provate mi sono innamorato dell'ala volante giapponese "HONDA" di cui ho comprato un honda hornet 600 e un dominator 650 ....
L'hornet 600 grande mezzo da battaglia e da competizione non si e mai lasciato sconfiggere tanto facilmente dalle altre naked japponesi o italiane .
Monta un motore molto sportivo ma anche molto rilassante pero devo dire che quando hai bisogno di cavalli quelli non mancano ad arrivare.
Per quanto riguarda lo smontaggio invece il modello che ho comprato io cioe quello del 2000 e' molto semplice anche perche dopo averlo smontato circa 30 volte risulta semplice anche una cosa complicata,mentre il modello 2007/8 non vi dico che e' difficile da smontare ma solo che sarebbe piu semplice farla brillare completamente.
A questo proposito ho un amico che ha comperato l'hornet 2007 e ha deciso di montare il gas rapido robby moto con l'anelllo color oro anche perche la moto e' color oro e giustamnete il blu stonava un po.
Io con tanta fierezza ho accettato pensando tra me e me (quelle fave dei japponesi non avranno certo modificato la struttura della moto quindi in circa 2 ore smonto e rimonto il gas rapido).
MI SBAGLIAVO!!!!!!
Quelle fave dei japponesi si riconfermavano fave all'ennesima potenza anche perche il corpo farfallato, questi coglionazzi okki a mandorla e teste schiacciate,lo hanno avvitato dal dentro dell'air box.
MA MA MA MA ditemi voi mica tutto il mondo ha le vostre manine piccole e puzzolenti di sushi per entrare in un buchino di presa d'aria per svitare il corpo farfallato....va bhe non ci pensiamo....cmq mi piacerebbe sapere chi e' quel genio della honda velmotor firenze che quando ho telefonato per chiedere informazioni di come potessi fare per poterlo smontare in breve tempo in sottofondo alla telefonata sento dire (mi sembra che vada calato il motore se non sbaglio).       AMICOOOO TI SBAGLIIIIII
Adesso per il vostro gradimento godetevi le immagini e ci risentiamo dopo..






Le foto parlano chiaro la moto e' ancora montata e assemblata ma per arrivare a smontarla come vedrete nelle foto successive non sapete quante madonne e altri santi ho tirato giu ne ho tirati talmente tanti che ieri si sono presentati alla porte una schiera di persone che mi hanno detto "o ciccio stai calmo eh ora  te la smontiamo noi basta che non ci offendi piu" e cosi ho fatto ho smesso di moccolare pesantemente e la moto si e' smontata  da sola per magia ,mi ha dato mano solo il capo officina (IL MARTELLO) "no Andre sto scherzando"





Tornando un po indietro e leggendo quello che ho scritto dell'honda hornet del 2000 bhe questa non ha niente a che vedere con la struttura della mia .
Il tempo che ci ho messo a smontare questa, la mia l'avevo gia rimontata, mah questi mangiariso a tradimento sono proprio strani, una la fanno bene mettendoci impegno e l'altra no ,va bhe.
Ma con tutto quello che costano le dovrebbero fare alla perfezione .
Ok non pensiamoci e passiamo al gas rapido che e' meglio.




Comando stratosferico colore oro (esagerato) ditta costruttrice RME (robby moto engineering ) oppure (ingegneria roberto moto) anche perche siamo in italia  e non ho mai capito perche dobbiamo parlare in forestiero .
Anellino interno ti tiraggio cavi ,naturalmente per il mitico Andrew (Andrea) ,e' stato montato quello piu corto in maniera da fare il meno giro di gas possibile per poterlo dare tutto in un attimo.
Adesso manca solo il pulsante di accensione perche ho dovuto togliere il suo perche era comprensivo di cavi gas e giustamente mettendo un altro comando gas che ce ne facevamo di 2? bhe niente allora ci vuole un comando racing stretto solo con accensione e pulsante rosso per lo spegnimento motore.
Appena la moto e' finita il grande Andrea non deve limitarsi a sfiorare il gas ma a darlo completamente in fondo tra un tornante e l'altro e come dico io GAS IN FONDO SEMPRE PIENO NELL' INCERTO TIENI APERTO.


Ecco a voi il comando accensione montato...volevo dare un consiglio a chi volesse fare la stessa modifica si deve ricordare che sul connettore originale dell'impianto della moto di ponticellare i cavi dei fari perche dal vecchio comando partivano due cavi che ponticellavano i connettori facendo funzionare i fari anteriori e senza quel ponticello non funzionano..
Pero e' racing eh? 
Ed ora per gli amanti Honda  ecco a voi la moto finita..




L'ultima cosa per il mitico proprietario fabbricatore di figlie ....Andre ora se tu dai gas tutto insieme la bambina si impenna quindi ........OCCHIO AMICACCIO....




                                                                                  by Dome detto VESNA

Nessun commento:

Posta un commento